CONVEYOR BELTS
Depending on the type and shape of the product to be handled and the tilt, the lifters can be made with modular or belt conveyors, smooth or rubberized, and equipped with various accessories and functions.
THE IDEAL SOLUTION TO
- transfer bulk product to scales and loaders
- optimize the available space
- create lines for the transfer of boxes and cartons towards palletizing
VARIOUS TYPES
- tilted conveyor belts
- tilted conveyor belts with cleats
- opposing chain lifters (like Wedge FlexLink)
- spiral lifters
PHOTO GALLERY
Lifting system: the point of view feom the product
Nell’ambito del più complesso progetto chiamato “Caffè 2013”, sono stati installati alcuni elevatori, sia a spirale che di tipo “sollevatori Wedge by FlexLink”. Rivediamoli ora con il punto di vista (nel vero senso della parola) del prodotto confezionato trasportato.
Bread transportation system
Una linea di trasporto per pane in cassetta, dalla singola confezione fino all’isola di incassamento manuale e alla pallettizzazione.
Lifting
Sistema di trasporto che include un elevatore realizzato con sistema FlexLink®. Questo tipo di convogliatore con catena verticale sposta il prodotto o la confezione da un livello all’altro senza difficoltà ad una velocità massima di 50 m/minuto. Adatto per il trasporto di lattine, bottiglie di vetro e di plastica, scatole di cartone, carta, ecc.
Elevatore a scaletta con nastro Spondaflex
Gli elevatori permettono di sfruttare maggiormente lo spazio a terra sopraelevando il trasporto dei prodotti e permettendone l’accumulo durante il trasporto stesso. In questo caso, l’elevatore presenta un nastro a scaletta realizzato con nastro tipo Spondaflex.