NASTRI TRASPORTATORI
In funzione della tipologia e forma del prodotto da movimentare e dell’inclinazione, gli elevatori possono essere realizzati con nastri a tappeto o modulari, lisci o gommati, e corredati di vari accessori e funzioni.
LA SOLUZIONE IDEALE PER
- trasferire prodotto sfuso verso bilance e caricatori
- ottimizzare lo spazio disponibile
- creare linee aree per il trasferimento di scatole e cartoni verso la pallettizzazione
VARIE TIPOLOGIE
- nastri trasportatori inclinati
- nastri trasportatori inclinati con facchini
- elevatori a catene contrapposte (tipo Wedge FlexLink)
- elevatori a spirale
GALLERIA FOTOGRAFICA
Elevatori: il punto di vista del prodotto
Nell’ambito del più complesso progetto chiamato “Caffè 2013”, sono stati installati alcuni elevatori, sia a spirale che di tipo “sollevatori Wedge by FlexLink”. Rivediamoli ora con il punto di vista (nel vero senso della parola) del prodotto confezionato trasportato.
Impianto trasporto pane
Una linea di trasporto per pane in cassetta, dalla singola confezione fino all’isola di incassamento manuale e alla pallettizzazione.
Elevatore
Sistema di trasporto che include un elevatore realizzato con sistema FlexLink®. Questo tipo di convogliatore con catena verticale sposta il prodotto o la confezione da un livello all’altro senza difficoltà ad una velocità massima di 50 m/minuto. Adatto per il trasporto di lattine, bottiglie di vetro e di plastica, scatole di cartone, carta, ecc.
Elevatore a scaletta con nastro Spondaflex
Gli elevatori permettono di sfruttare maggiormente lo spazio a terra sopraelevando il trasporto dei prodotti e permettendone l’accumulo durante il trasporto stesso. In questo caso, l’elevatore presenta un nastro a scaletta realizzato con nastro tipo Spondaflex.